Centro Narconon l'Albatros - Una soluzione seria e concreta contro la tossicodipendenza e l'alcolismo
Home
Informazioni droghe
Dipendenza dalle droghe e alcool
Disintossicazione
Il programma Narconon
Il centro Narconon Albatros
SOS familiari
Contatti Narconon







Il programma Narconon

Il programma Narconon è manualizzato.
Si studia su dei manuali, ognuno per proprio conto, con l’aiuto di un supervisore. Si studia per ottenere un prodotto.

Il prodotto del programma Narconon è: una persona nuovamente libera da droghe, alcol o psicofarmaci che è una risorsa per se, per la famiglia e la società.

Il programma Narconon si svolge in questa sequenza:


Astinenza senza l'uso di farmaci



Alcune droghe come eroina, alcol, amfetamina, ecc. non possono essere abbandonate senza avere forti dolori. Ricevendo una visita medica e l’approvazione del medico stesso, il centro Narconon segue lo studente con le procedure funzionali della tecnologia durante la sua astinenza, 24 ore su 24.

Sin dall’inizio, nella cella della prigione di Stato dell’Arizona, il Narconon ha aiutato migliaia di giovani a sconfiggere l’astinenza da droghe, senza fare uso si sostanze alternative.

Nel 1973, il Narconon adottò la procedura “Astinenza Libera da Droghe” usando supplementi di vitamine e minerali, con tecniche speciali per facilitare i sintomi fisici e mentali dovuti all’abbandono di droghe.

 


Corso dei TR's rieducativi



“TRs” (Training Routines) sono Esercizi di Addestramento. Questo corso comprende esercizi ed altre pratiche che aiutano lo studente a migliorare le sue abilità di confrontare le situazioni della vita, a comunicare e a risolvere i problemi usando la comunicazione.




Il programma di disintossicazione per una nuova vita



Nel 1978, il Narconon adottò la seconda vera e pionieristica innovazione: il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita. La procedura di disintossicazione tramite un esatto regime di esercizi fisici e sauna e integratori alimentari, seguiti giornalmente dal medico del centro, permette di eliminare i residui di droghe e di altre sostanza tossiche dai tessuti adiposi del corpo.




Corso per migliorare l'apprendimento


Questo corso insegna allo studente gli strumenti per studiare e migliorare le sue abilità di applicare, nei corsi successivi e nella vita, i dati studiati.




Corso Narconon di comunicazione e percezione



Questo corso perfezione ulteriormente la capacità di comunicare dello studente permettendogli di spostare l’ attenzione da se all’ambiente circostante, consentendogli quindi di avere maggiore controllo della propria vita e dell’ambiente circostante.



 

Corso Narconon degli Alti e Bassi nella vita



Questo corso consente allo studente di individuare le persone antisociali presenti nel suo ambiente e di occuparsene con efficacia per essere meno soggetto alla loro influenza negativa che potrebbe spingerlo a ricadere nell’abuso di droga.





Corso Narconon di Integrità e valori personali



Con questo corso lo studente raggiunge una profonda comprensione dell’etica, dell’onestà, e dell’integrità personale. Grazie a queste procedure, conquista la capacità di correggere il proprio comportamento, quando è distruttivo. Lo studente fa un completo esame del suo passato per quanto riguarda tutte le azioni nocive e distruttive che ha compiuto e ne prende completa responsabilità.

 



 

Corso Narconon per migliorare le condizioni della vita



Un corso didattico e di attività pratiche per migliorare le condizioni della vita in ciascuna delle aree personali. Dopo aver individuato l'esatta condizione in cui ci si trova si provvede a migliorare e risalire la china.




Corso Narconon de "La Via della felicità"



Un corso di studio di condotta basato su codici morali non religiosi per aiutare le persone a migliorare la propria condotta nella vita. Una guida per una vita onesta e felice lavorando con un consulente del Narconon, ogni studente sviluppa un piano personale con gradini specifici che gli permetteranno di reintegrarsi nella società, nel momento che lui completa il programma.

 



 

Completamento del programma Narconon: DIMISSIONI



Lavorando con un consulente del Narconon, ogni studente sviluppa un piano personale con gradini specifici che gli permetteranno di reintegrarsi nella società, nel momento che lui completa il programma. Questo include anche un continuo contatto con lo staff del centro Narconon.

Questo è il gradino di completamento del programma Narconon che produce un individuo produttivo, etico e libero dalle droghe. Ogni gradino del programma Narconon produce vittorie significanti per la persona; la combinazione di tutti i gradini del programma danno come risultato una persona pienamente riabilitata.

Oltre quarant’anni di esperienza hanno dimostrato questo fatto come una verità.

Il programma Narconon sta producendo risultati e lo ha dimostrato con le migliaia e migliaia di persone che hanno smesso definitivamente di essere dipendenti dalle droghe.

 

 

Una persona che ha completato pienamente il Programma Narconon:


  • sa di poter vivere la vita senza fare uso di droghe
  • ha migliorato la sua capacità di apprendimento
  • può accettare nuove idee su come migliorare la propria vita
  • ha acquisito completamente i fondamenti dell’etica e della morale così da essere produttivo, poter contribuire nella società e non avere più problemi con la giustizia
  • sa come risolvere i problemi della vita in modo razionale, senza usare droghe.

 




Dipendenza dalle droghe e dall'alcool
: alcool, cocaina, anfetamine, cannabis, ecstasy, eroina, marijuana, ketamina, metadone, stimolanti sintetici, subutex, psicofarmaci.